Ai piedi del Vulture la Hellas vince la finale di Coppa! I risultati

Finisce ai piedi del Monte Vulture la Coppa Basilicata Under 15 in versione 2018-2019.

Ad aggiudicarsi il trofeo, i ragazzi della Hellas, al termine della finalissima disputata presso il Comunale di Avigliano contro l’Asso Potenza.

Ad annunciarlo, la LND (Lega Nazionale Dilettanti) che, in un comunicato, commenta:

“Partita avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno fondo a tutte le energie in loro possesso per prevalere.

La prima occasione del match arriva già al 2’ grazie al tiro scoccato dal potentino Cantisani ma Rizzoli para.

La replica dei vulturini arriva al 7’ con un tiro di Canada ma Uva non ha problemi ad amministrare la palla.

Un minuto dopo ancora l’Hellas al tiro e anche questa volta senza esito con G. Grimolizzi che stoppa bene ma la sua conclusione dalla destra si spegne a lato.

Occasionissima per l’Asso al 16’ con una serpentina travolgente di D’Andrea che penetra in area e arriva al tiro ma Rizzoli è bravo ad intercettare la sfera.

Il caldo di una giornata pre estiva induce le due squadre a dosare le energie e il primo tempo scivola via senza altri sussulti.

Ben altra musica nella ripresa con il match che si accende all’8’.

Capobianco calcia una punizione che incoccia sulla traversa, la palla finisce sui piedi di G. G

rimolizzi che la spinge in porta per il vantaggio dei ragazzi di mister Monaco.

Sotto di una rete i Giovanissimi di mister Uva sono costretti ad aumentare i ritmi e non si perdono d’animo così provano ad insidiare la porta di Rizzoli.

Prima si registra il tentativo di Miele e al 26’ il difensore dell’Hellas, Capobianco, respinge col corpo un tiro di D’Andrea destinato ormai ad accomodarsi in porta.

Ma la vera occasione per pareggiare i potentini che l’hanno al 31’ quando D’Andrea dalla sinistra tira verso la porta di Rizzoli che non trattiene il pallone che si stampa sul palo alla sua destra e poi finisce tra le braccia dello stesso portiere dell’Hellas.

L’Asso Potenza ci riprova tre minuti dopo con un cross da destra di Teta verso Miele ma la battuta a rete termina di poco fuori.

L’ultima occasione arriva sui piedi del vulturino Canada che innesca un contropiede ma il portiere neutralizza e così si chiude virtualmente una gara che neanche i minuti di recupero contribuiranno a cambiare nel suo destino.

A fine gara squadre premiate dal presidente del Cr Basilicata, Piero Rinaldi e dai componenti del consiglio direttivo Domenico Ciaglia e Antonio De Bonis”.

Di seguito alcune foto della partita che ha sancito la vittoria dei giovanissimi dell’ASD Hellas Vulture.