Ai Laghi di Monticchio divertimento e condivisione con 170 corridori per questa attesa gara d’esordio! Ecco i dettagli

Un primo maggio vincente quello di ieri per la Ucd Rionero Il Velocifero con la massima riuscita della VI edizione della Marathon del Vulture, manifestazione organizzata sotto l’egida UISP.

170 i corridori che si sono ritrovati allo start nei pressi di Monticchio Laghi (PZ), nel Parco Naturale Regionale del Vulture, per l’atteso evento esordio del circuito Marathon di Bicinpuglia, una giornata di festa, divertimento e condivisione con la massima accoglienza di Claudio Lapolla e del suo team.

Il Presidente Lapolla dichiara:

“Siamo strafelici e soddisfatti della riuscita della manifestazione, è andato tutto bene ed abbiamo ricevuto molti complimenti da parte dei partecipanti: il loro divertimento e la loro gioia è la nostra più grande realizzazione!

Diamo anima e cuore per questo sport e per organizzare al meglio queste importanti occasioni di ritrovo e di scoperta.

Ci tengo a ringraziare tutti gli atleti e i loro accompagnatori che ci hanno onorato della loro presenza, così come tutte le istituzioni e gli sponsor che continuano a sostenerci”.

Una sesta edizione che ha attirato atleti da più regioni.

Questo uno dei commenti da parte delle società partecipanti:

“Intorno ai laghi di Monticchio, su un percorso tipicamente montuoso, tra vecchi tratturi e panorami mozzafiato si è svolta una gara fantastica e ci hanno riservato un’accoglienza fuori dal comune”.

Presente alla giornata Giovanni Punzi, responsabile SDA UISP Ciclismo Nazionale e coordinatore Bicinpuglia:

“Tanti i commenti positivi per la riuscita dell’evento Marathon del Vulture: bel esordio, bellissima gara, siamo finalmente partiti con il Campionato Marathon e Medio Fondo del Circuito della Basilicata.

Partiti a maggio a causa delle compromettenti condizioni climatiche, il percorso con dislivelli importanti ha visto un’eccellenza organizzativa, quella della Velocifero.

Soddisfatti tutti per questo primo evento stagionale in Basilicata UISP Bicinpuglia”.

La Marathon del Vulture 2022, che prevedeva due percorsi la Marathon di Km 53 Disl. 1900 e la Medio Fondo di Km 29 disl, ha visto arrivare al traguardo marathon i primi cinque:

  • DI LORENZO PASQUALE ( ASD ROKKA BIKE 20,99 Km/h 2:31:29);
  • CECCARELLI FRANCESCO (ASD ROKKA BIKE 20,90 Km/h 2:32:10);
  • SIRICA PASQUALE (PIT STOP RACING TEAM 20,64 Km/h 2:34:03;
  • PUGLIESE NICOLA (ASD TEAM ERACLE 19,87 Km/h 2:40:05);
  • STRIANO ALFONSO (PIT STOP RACING TEAM 19,16 Km/h 2:46:00)

Tra le donne:

  • sale sul gradino più alto del podio l’atleta di casa PARISI MARA (UCD RIONERO IL VELOCIFERO 15,96 Km/h 3:19:16);
  • VENTRICELLI GRAZIA (ASD FREEDOM CYCLING TEAM 12,39 Km/h 4:16:41) guadagna il secondo posto.

Prossimo appuntamento firmato Velocifero sarà il 5 Giugno per la XIX Fondo del Vulture, Campionato Nazionale CSI Mediofondo.