Lavello: aggressioni, maltrattamenti, poi il ricovero in ospedale! La donna…

Nel tardo pomeriggio dello scorso 14 Gennaio, su richiesta di questa Procura che ha coordinato le indagini, i Carabinieri della Stazione di Lavello hanno dato esecuzione alla cautelare del G.I.P. di Potenza, che ha disposto la custodia in carcere nei confronti del 72enne F. S., gravato da precedenti di polizia e residente in Lavello.

Le investigazioni sono iniziate a seguito di una serie di aggressioni portate avanti dall’arrestato fino al mese di Settembre 2018, in danno della sua compagna 52enne di origine pugliese, con la quale intratteneva una relazione sentimentale da diversi anni, interrotta proprio in seguito all’ultima aggressione subita dalla donna, che l’aveva costretta al ricovero in ospedale per le gravissime lesioni riportate.

In particolare, il soggetto arrestato si è reso responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, attuando una condotta delittuosa nel tempo e consistita in ripetuti maltrattamenti fisici e morali ed aggressioni (anche mediante l’utilizzo di corpi contundenti) ai danni della donna.

Pertanto F. S., arrestato dall’Arma di Lavello, è stato condotto presso la casa circondariale di Potenza, così come espressamente disposto nel citato provvedimento restrittivo del Gip di Potenza.