A Venosa va in scena la storia reale ed immaginaria su Federico II di Svevia. Ecco l’evento in programma

Il 10 febbraio al cine-teatro Lovaglio a Venosa, va in scena lo spettacolo “Stupor”, la storia reale ed immaginaria su Federico II di Svevia.

A darne maggiori dettagli, Gennaro Tritto, responsabile del progetto multimediale:

“Si tratta di un nuovo allestimento teatrale che coniuga vari linguaggi artistici, dalla danza al teatro e alla multimedialità, attorno alla figura di Federico II e il suo rapporto con la legge, la religione, i suoi affetti privati.

Un impianto scenico molto particolare in cui la danza contemporanea si intreccia con proiezioni e recitazione teatrale in un viaggio molto intenso e originale: Costanza, Federico e il suo amore per i falchi, Federico e Bianca Lancia, Federico II e Pier Delle Vigne, Federico e San Francesco, momenti intrecciati dal filo intenso della storia e del destino comune rappresentati magistralmente dalla danza e dalle proiezioni.

STUPOR, il titolo dello spettacolo che prova a mettere a fuoco, soprattutto, lo stupore che provoca l’attualità dei suoi temi e la profonda attitudine del nostro imperatore, sempre alla ricerca di risposte mai banali ai grandi temi della ricerca sociale e spirituale”.

La regia affidata a Gianpiero Francese.

Il cast composto da:

  • Giusy Frallonardo;
  • Erminio Truncellito;
  • Lucia Bianchi;
  • Giuseppe Ranoia;
  • Giovanni Pelliccia.
  • Federica Posca, danzatrice.

Testi: Raffaele Nigro.

Costumi: Giovanna Quaratino.

Direttore di scena: Dario Marzullo.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento.