Nella Chiesa del Sacro Cuore si è celebrata la Santa Messa del Precetto di Natale, la città di Venosa ha vissuto un momento di profonda spiritualità e condivisione, alla presenza di una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri – Comando Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Marco Capasso.
Alla celebrazione hanno preso parte l’Amministrazione comunale di Venosa, rappresentata dal Sindaco Franco Mollica e dall’Assessore Giuseppe Buompensiere, insieme all’ANC di Venosa, alla Polizia Municipale e all’ANPAS di Venosa, a testimonianza di una comunità unita e solidale attorno ai valori del servizio, della legalità e del bene comune.
La Santa Messa, animata dal Coro parrocchiale del Sacro Cuore, ha regalato momenti di intensa partecipazione e raccoglimento.
Al termine della celebrazione, il parroco Don Michele Cavallo ha rivolto a tutti i presenti i più sinceri auguri di Santo Natale, affidando un pensiero speciale all’Arma dei Carabinieri e richiamando le significative parole del Santo Padre:
«In questo tempo di guerre e di violenza, restate fedeli al vostro giuramento: come servitori dello Stato, rispondete al crimine con la forza della legge e dell’onestà» (Papa Leone XIV).
Un messaggio forte e attuale, che rinnova il valore del servizio quotidiano svolto dalle donne e dagli uomini in divisa e rafforza il legame tra istituzioni e cittadinanza, nel segno della pace, della giustizia e della speranza.

































