A Venosa il libro non solo racconta, ma suona, canta, fa rumore, si muove, aprendo la porta alla fantasia. I dettagli

Nella mattinata di sabato 13 dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Venosa “Mons. Briscese”, si è svolto con grande successo l’appuntamento dedicato ai più piccoli promosso da Nati per Leggere e Nati per la Musica.

Una bellissima occasione che ha visto una numerosa partecipazione di famiglie, coinvolte in letture a bassa voce rivolte a bambine e bambini da 0 a 6 anni, in un’esperienza in cui il libro non solo racconta, ma suona, canta, fa rumore, si muove, aprendo la porta alla fantasia.

Così il Comune, in una nota, a margine dell’incontro:

“Un sentito ringraziamento alle volontarie di Nati per Leggere – Area Vulture Alto Bradano per la passione e la cura con cui hanno animato l’incontro.

Un grazie speciale a Lucia Difelice per la preziosa disponibilità che ha permesso di tenere aperta la biblioteca, rendendola ancora una volta uno spazio accogliente e vivo.

Un ulteriore ringraziamento va a Chiara Centrone, che ha donato l’albero di Natale, contribuendo a creare un’atmosfera calda e festosa e permettendo ai bambini di respirare pienamente il clima del Natale.

La Biblioteca Comunale continua a essere un luogo di incontro, scoperta e condivisione per tutta la comunità”.