A RIONERO TORNA LA MAGICA NOTTE BIANCA: ATTESE MIGLIAIA DI PERSONE! QUI IL PROGRAMMA

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, è attesa per Sabato 29 Luglio la quinta edizione della Notte Bianca a Rionero.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Rionero e dall’Associazione Arcadia con la collaborazione di Apt Basilicata, del Comune di Rionero e il sostegno di numerosissimi commercianti e sponsor locali.

Come ha spiegato il Presidente della Pro Loco di Rionero, Christian Strazza:

“Ci siamo impegnati molto affinché ritornasse uno dei più grandi eventi della nostra città.

Duro è stato il lavoro di questi ultimi mesi e se la Notte Bianca è ritornata a Rionero dopo sei anni di stop forzato è stato possibile soprattutto grazie al lavoro dei ragazzi di questa associazione e di tutte le attività commerciali che hanno contribuito.

Dopo i successi degli anni passati che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, anche da fuori regione, l’auspicio è quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di shopping e di puro divertimento”.

Aperitivi e cene organizzate in tanti locali di Rionero e dalle ore 20:00 spettacoli in ogni angolo del centro storico all’insegna della musica e del divertimento con il gran finale affidato al gran concerto della Band Lucana “Krikka Reggae”.

Oltre diecimila visitatori attesi, più di 50 le attività coinvolte e la macchina organizzativa è già in moto per assicurare una notte di spettacolo e divertimento grazie anche alla collaborazione di numerosi associazioni quali: Vulcanica, Le Monadi, Scuola di Musica Orsomando, Radio Vulture, Arci Basilicata, Chauta, Rionero in Volley, Club Mistral Zandolino e Nb Radio.

Per quanto riguarda la sosta, sarà possibile lasciare la propria auto nel grande parcheggio sottostante i campetti di Villa Catena.

Ecco nel dettaglio il programma.

Dalle ore 17:00 apertura gonfiabili e intrattenimento vario presso Via Galliano (Palazzina Murano).

Alle ore 18:00 apertura aperitivi internazionali presso i bar partecipanti All’evento:

  • Yogurteria Blue Angel: Aperitivo Greco
  • LazzarellaCafe: Aperitivo Spagnolo
  • Caffetteria Del Corso: Parco Birra Tedesco
  • Crema&Cioccolato Rionero: Aperitivo Bavarese
  • Snack Del Corso Di Angelo Mascolo: Aperitivo Messicano
  • Cherry club: Aperitivo Tunisino
  • Laterrazza Terrazza Apericena All’italiana

Dalle ore 18:00 intrattenimento per bambini con spettacolo di bolle di sapone, trampolieri e animatori by K8 Event
Alle ore 19:00 finalissima torneo di pallavolo “Estate in…volley” a cura di Rionero in Volley presso i campetti di Villa Catena.

Alle ore 19:30 dimostrazione corso functional training della palestra Mistral Club Zandolino presso Villa Catena.

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 visite guidate gratuite anche in lingua francese e inglese della Biblioteca Comunale Giustino Fortunato con aperitivo multietnico nella sede della Pro loco Rionero.

Dalle ore 20:00 alle ore 21:00 visite guidate gratuite anche in lingua francese e inglese del Museo del brigantaggio (ex Carcere Borbonico – Carmine Crocco) con aperitivo lucano. Le guide in inglese e in francese e l’aperitivo multiculturale sono curate dall’associazione Arci Basilicata e gli ambienti saranno animati grazie alla scuola di musica Orsomando.

Alle ore 21:00 musica itinerante della street band Assurd Batukada.

Alle ore 21:30 triangolare di calcio a 5 femminile under 15 a cura di ASD Futsal Rionero 2016.

Alle ore 23:30 concertone gratuito dei Krikka Reggae in Piazza XX Settembre.

Alle ore 2:00 discoteca all’aperto in piazza Giustino Fortunato.

In Piazzale Foggia Dalle 20:00 Dj Set Live Con Aperitivo.

Ecco le locandine ufficiali.

notte bianca rionero

notte bianca rionero 2