A Rionero nella Chiesa Madre si vola alto con il “Gala della Lirica”: qui protagonisti i nostri giovani talenti! Ecco le foto

Ieri alle ore 19:30 presso la Chiesa Madre di Rionero si è tenuto il Gala della Lirica promosso dalla parrocchia “San Marco Evangelista” e dal Comitato Festa Patronale “Maria SS. del Carmelo” di Rionero in occasione dell’apertura per i solenni festeggiamenti patronali.

Il concerto si è aperto con un omaggio musicale alla Madonna, poi i cantanti:

  • Donatella De Luca (soprano),
  • Gianni Marino (baritono),
  • Giuseppe Ferrara (basso),

hanno eseguito le più belle arie d’opera da Mozart, Verdi, Bellini, Donizetti e Rossini coinvolgendo il pubblico anche con duetti preceduti da preziosi recitativi, il tutto spiegato accuratamente da Laura Latorraca (musicista in veste di conduttrice).

Al pianoforte la docente di Conservatorio prof.ssa Maria Sarli che ha accompagnato magistralmente i cantanti.

Il concerto è durato un’ora e quindici minuti con un bis finale che ha sorpreso i presenti.

In conclusione il discorso del parroco Rev. don Giuseppe Cacosso che ha promosso l’evento per far apprezzare nella propria terra i giovani talenti ormai in carriera, tra cui il baritono rionerese M° Marino.

Nella speranza che questo evento possa replicarsi e magari avvicinare i giovani all’opera lirica, ci congratuliamo con i maestri per l’ottima e buona riuscita dell’iniziativa.

Ecco alcune foto della serata.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)