A RIONERO L’INCONTRO DELLA UILM DEDICATO AL FUTURO INDUSTRIALE DI SAN NICOLA DI MELFI E DELLA REGIONE

Si svolgerà domani 28 Ottobre 2016, con inizio alle ore 9.30, presso il Centro Sociale di Rionero, il Consiglio Territoriale della UILM Basilicata.

Nell’incontro si discuterà di diversi temi a partire dalla trattativa per il rinnovo del CCNL metalmeccanico e la situazione industriale regionale.

Per quanto riguarda l’Area Industriale di San Nicola di Melfi la UILM di Basilicata ritiene che non sia più rinviabile un confronto sindacale serrato con FCA affinché si possa discutere/creare le condizioni di sviluppo per il futuro stesso dello Stabilimento.

La futura dismissione annunciata della Punto deve avvenire attraverso l’assegnazione di un nuovo modello, “noi diciamo a marchio Jeep”, che possa e che debba garantire i livelli occupazionali esistenti e dare risposte ad una regione affamata di lavoro.

La relazione introduttiva sarà del Segretario Regionale UILM Basilicata Marco Lomio, ai lavori parteciperà il Segretario Generale della UIL Basilicata Carmine Vaccaro, mentre le conclusioni saranno affidate a Gianluca Ficco, della Segreteria Nazionale UILM.