A Rionero il bomber França racconta il suo gol più importante, quello contro la terribile malattia

Domani, Lunedì 29 Aprile, alle ore 16:30, nell’auditorium Cervellino dell’Irccs Crob di Rionero, si terrà la presentazione del libro fotografico “Carlos França Bomber di Dio”.

Interverranno:

  • Tony Vece, fotoreporter autore del libro;
  • Carlos França, calciatore bomber del Potenza;
  • Francesco Loscalzo, giornalista Ansa che ha realizzato l’intervista con il calciatore – un “atleta di Dio” – pubblicata nel volume;
  • Alessandro Lettini, psico-oncologo dell’Irccs Crob;
  • il direttore sanitario Antonio Prospero Colasurdo.

Sarà presente anche la squadra di casa della Vultur Rionero.

Il volume si compone di 144 pagine e racconta, in foto, la stagione sportiva 2017-2018 di França, alla guida dell’attacco del Potenza, che ha vinto il girone H della Serie D, ottenendo la promozione in Serie C.

L’autore, Tony Vece, ha sottolineato come quest’opera non sia l’esaltazione di una vittoria sportiva, ma dei valori che Carlos França rappresenta, quali: correttezza, solidarietà e famiglia.

Valori sani che, a partire dalla sfera sportiva, si allargano a comprendere anche il percorso di cura dei pazienti oncologici che ha coinvolto anche Carlos França.

Il direttore sanitario dell’Irccs Crob, Antonio Prospero Colasurdo, spiega:

“È proprio dalla esperienza di Carlos che si vuole sottolineare come nell’ambito oncologico e del percorso di umanizzazione delle cure l’attività sportiva può rappresentare un elemento di valore aggiunto”.

Effetti positivi dell’attività fisica sperimentati in prima persona da França che nella sua esperienza di vita ha affrontato e vinto la malattia oncologica anche grazie alla passione e all’impegno per lo sport, un’arma in più per vincere la partita contro il cancro.

Di seguito la locandina dell’evento.