A Palazzo San Gervasio la merenda nell’Oliveta: ecco l’evento

Sabato 28 giugno 2025 si è svolta la merenda nell’Oliveta a Palazzo San Gervasio.

Come fa sapere il Sindaco Luca Festino:

“Con grande soddisfazione, in una cornice suggestiva e accogliente, abbiamo raccontato un pezzo di storia legato ad una coltura che affonda le radici nei ricordi atavici dei nostri antenati. 

Ci siamo inebriati dei profumi della nostra amata terra e ascoltato le dolci note delle poesie interpretate magistralmente da Veronica e Rebecca.

Michele ci ha raccontato della propria irrefrenabile passione per il mondo agricolo che ha trasformato nel suo progetto imprenditoriale.

Sabrina ci ha svelato, con grande maestria, i segreti dell’olio permettendo a tutti noi di poter distinguere i prodotti di qualità presenti sul mercato.

Ringrazio Nicola, Mariangela, Alessandro, Daniele, Giuliano per l’organizzazione di un momento di intima e piacevole condivisione che, a noi più grandicelli, ha generato ricordi legati alla raccolta delle olive e alla molitura delle stesse che vivevamo con i nostri genitori e con i nonni.

Un grande grazie ai ragazzi che hanno vissuto con noi, con grande interesse e curiosità, queste emozioni. Grazie anche ai “diversamente ragazzi” che hanno partecipato ad una “Merenda” che ci ha permesso di vivere un luogo non convenzionale ma di grande impatto emotivo.

Grazie a Sabrina Montanaro e alla sua famiglia per i prodotti oleari provenienti dal loro storico frantoio.

Concludo ringraziando la rete delle Città dell’Olio, alla quale Palazzo appartiene, che ha previsto questo format nazionale, nelle persone del Presidente Nazionale Michele Sonnessa e al Coordinatore Regionale Pasquale Dimatteo.

Un arrivederci alla prossima edizione”.