A Melfi “un grave episodio mai accaduto. C’è la firma di gruppo che inneggia all’odio e alla violenza”! I dettagli

Nella notte del 13 giugno 2021, la sezione del Partito Democratico di Melfi “Antonio Luongo” è stata vandalizzata da una o più persone.

Vergognosi graffiti e firme sulle pareti e il pavimento.

Questa la nota del segretario del PD di Melfi, Michele D’Adamo:

“Per accedere hanno scassinato la porta d’ingresso, inoltre hanno rubato alcuni oggetti.

È un attacco vile, vergognoso, che colpisce al cuore non solo del partito ma dell’intera comunità; un grave episodio mai accaduto nella città federiciana.

C’è una firma precisa lasciata dagli autori del gesto; una firma che rimanda al TruceKlan, sedicente gruppo che inneggia all’odio e alla violenza verso lo Stato e verso la politica di qualsiasi schieramento.

Il segretario nazionale del PD Enrico Letta ha espresso sin da subito vicinanza per l’accaduto. Così, il commissario regionale Gianni del Moro e diverse personalità della politica nazionale e locale.

A loro va il ringraziamento di tutte le iscritte e gli iscritti.

Un doveroso ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine che tempestivamente hanno fornito tutto il supporto possibile. A loro chiediamo di produrre il massimo sforzo affinché si accertino subito le responsabilità.

C’è dolore, disagio, rabbia. Ma anche determinazione, coraggio, riscatto, voglia di scendere in campo per un’educazione civica che non può più essere rimandata.

Noi andiamo avanti e senza retrocedere, voi siete quello che avete fatto”.