A Melfi la scrittrice Romana D’Angiola ed il suo libro per parlare di questi temi di grande attualità. Ecco i dettagli dell’evento

Sarà il Salone degli Stemmi del palazzo vescovile di Melfi a ospitare, sabato 19 novembre alle ore 17.00, la presentazione del libro “La memoria del cuore” di Romana D’Angiola.

L’evento è organizzato da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, CIF Melfi e Associazione “Ramela” in collaborazione con la sezione Aido di Rapolla e patrocinato dal Comune di Melfi.

Gli organizzatori affermano:

“Abbiamo voluto fortemente presentare questo libro nella nostra città perché non si tratta soltanto di una storia ben scritta che coinvolge il lettore dalla prima all’ultima pagina, ma anche perché offre la possibilità di parlare di temi di grande attualità come il traffico e la donazione di organi oltre che di solidarietà.

Il fatto che diverse associazioni abbiano fatto rete per organizzare questo evento culturale e sensibilizzare l’opinione pubblica su queste importanti tematiche rappresentano un valore aggiunto a questa iniziativa”.

Dopo i saluti di Don Ciro Guerra, cancelliere vescovile, e del sindaco Giuseppe Maglione, sarà Maria Rosaria Monaco, docente di Lettere presso il Liceo scientifico “Federico II di Svevia”, a dialogare con l’autrice.