A Melfi grandi e piccoli insieme per la passeggiata nel cuore delle bellezze della città! I dettagli

Far conoscere le bellezze del centro storico di Melfi attraverso una passeggiata che si è sviluppata nel cuore della parte antica della città federiciana.

Ha riscosso successo la ” passeggiata nel Borgo Antico”, l’evento voluto dall’amministrazione comunale di Melfi e dalla consigliera di maggioranza Maria Delli Gatti in particolare.

Una passeggiata che ha coinvolto numerose persone, di diverse fasce di età.

Grandi e piccoli, tutti insieme a farsi ammaliare dalle storiche bellezze che fanno da scenario al borgo medievale tanto caro all’Imperatore Federico II.

Proprio lì dove l’Imperatore amava trattenersi, la manifestazione ha avuto il suo apice.

Un modo intelligente ed intrigante per far conoscere il fascino antico di Melfi, che conserva ancora intatta la suggestione del suo borgo medievale.

I brani musicali di Umberto Ferrieri, la presenza dell’attore regista Tony Morgan, hanno reso la passeggiata ancor più piacevole.

Ma il gradimento è stato davvero totale per le persone intervenute che hanno potuto anche usufruire delle delizie gastronomiche, messe a disposizione da alcuni ristoratori locali.

Insomma davvero una bella manifestazione, riuscita, che è andata in archivio con la concreta speranza di riproporla anche gli anni venturi, in modo da far conoscere ed esaltare le bellezze storiche di Melfi, spesso non valorizzate per come meriterebbero.