Il 19 e il 24 luglio i Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa vi aspettano per l’iniziativa “𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗜𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔. 𝗔𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮 𝗡𝗼𝘁𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗿𝗶𝗰𝗼”!
Per il quinto anno consecutivo il mese di luglio è dedicato alla scoperta dei capitoli della più remota storia del territorio venosino.
Sabato 19 è prevista un’apertura straordinaria del Parco Paleolitico Notarchirico e potrete partecipare in via eccezionale a 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗮𝘃𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳. 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗲-𝗛𝗲́𝗹𝗲̀𝗻𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗰𝗲𝗹, 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗿𝗶𝗴𝗶.
Altro Appuntamento: Giovedì 24, presso il Castello “Pirro del Balzo”, con il patrocinio del Comune di Venosa, è prevista una conferenza in cui potrete apprendere tutti i risultati degli scavi e delle ricerche condotte da una équipe internazionale di studiosi sui reperti della collezione preistorica del Museo Archeologico Venosa, nell’ambito del Progetto ERC “𝗪𝗵𝘆 𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗲𝗮𝗿𝗹𝗶𝗲𝘀𝘁 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗼𝗳 𝗪𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲? 𝗟𝗔𝗧𝗘𝗨𝗥𝗢𝗣𝗘”.
Di seguito la locandina con i dettagli.