Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Potenza hanno eseguito nell’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli hanno interessato, nei diversi orari della giornata, i centri urbani di Potenza, Lauria, Melfi, Senise e Ripacandida.
Grazie all’infallibile “fiuto” dei cani pastori “GINGER”, “AIR”, “LARY” e “KIRIL”, in dotazione al Gruppo della Guardia di Finanza di Matera, sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate sulla persona, tra gli effetti personali e all’interno delle autovetture in uso ai detentori.
All’esito delle operazioni le Fiamme Gialle lucane hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana e cocaina, materiale utile al confezionamento delle dosi e denaro contante provento dello spaccio dello stupefacente e hanno segnalato alle competenti Autorità 9 responsabili.
I controlli antidroga sono stati svolti nel quadro di un più ampio e articolato dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle potentine nell’intero territorio provinciale, al fine di prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

































