A Melfi è caccia ai mostri! Antonio Venezia vi catapulterà in un futuro fantastico

La fantasia non è mai stata così reale grazie all’inventiva di Antonio Venezia, giovane autore melfitano.

A partire dal 2 Novembre 2018 il suo nuovo romanzo “Monstrorum”, edito da Le Mezzelane Casa Editrice, è disponibile per i lettori, dai dieci anni in su, appassionati di affascinanti atmosfere fantasy.

Preparatevi ad essere catapultati nella Melfi del 2065.

La Basilicata, provata da un bombardamento chimico avvenuto trent’anni prima, fatica a risollevarsi e la popolazione versa in uno stato di povertà assoluta.

Quando la madre di Christian perde il lavoro, il ragazzo decide di iscriversi al Monstrorum, una manifestazione famosa in tutto il mondo, in cui i partecipanti devono cacciare e abbattere creature mostruose, create appositamente in laboratorio.

Al campo d’addestramento, Christian incontra Serena, con la quale decide di allearsi.

Nel corso della competizione, i ragazzi si aiuteranno ad affrontare bestie pericolose, come il Cerbero e l’Ippogallo, rischiando la vita e salvandosela a vicenda più volte.

Entrambi desiderano la vittoria, che porterà ricchezze e vantaggi al campione e alla sua regione di provenienza, ma quando si rendono conto che dietro l’organizzazione del Mostrorum si nasconde un piano segreto, il loro obiettivo  cambia.

Christian e Serena collaboreranno per affermare la verità, dimostrando grande coraggio e fiducia in un sentimento troppo spesso sottovalutato: l’amicizia.

Tornando all’autore, Antonio Venezia nacque a Melfi il 28 Luglio del 1986.

Intorno ai 13 anni iniziò ad esprimere la sua passione diffondendo racconti fantasy sui forum di estimatori.

Ha esordito ufficialmente come scrittore con la raccolta di racconti horror e thriller “Quotidiana Follia”, edita dalla casa editrice MJM di Meda.

Con questo lavoro e, successivamente, con “Storie Nere vol. 1”, si è guadagnato anche uno spazio nel digitale, mediante e-book.

Nel 2016 nacque la sua nuova raccolta cartacea “12 ore di buio”: dodici storie che spaziano dall’horror puro al noir, dal fantastico al thriller più cupo.

Nello stesso anno cominciò anche la collaborazione con il regista e attore Emilio Perrone.

Insieme diedero vita alla sceneggiatura del cortometraggio horror indipendente “Deep Darkness – L’oscurità profonda”, realizzato a costo zero.

Antonio è vincitore di due concorsi con la casa editrice Ensamble Edizioni.

Il suo racconto horror, “Tropical Hotel”, è inserito nella raccolta “Racconti d’estate” di autori vari, ha raggiunto la vetta della vittoria al concorso di Historica Edizioni ed è stato inglobato nell’antologia “Scrivendo racconto”, a cui partecipano autori da tutto il Sud Italia.

Quest’anno Antonio ha vinto il concorso “Lucenera”, indetto da Sensoinverso Edizioni, con il racconto horror “L’ultimo addio”, pubblicato nell’antologia di autori vari “I mostri non mangiano seitan”.

Altra vittoria l’ha conquistata al premio “I sassi neri” con il racconto horror “La Cantina”, edito da ISEAF Books.

Prima di “Monstrorum”, l’autore di Melfi ha sfornato un altro romanzo fantasy, “Azael – Le origini”, edito dalla casa editrice “Il seme bianco”.

Complimenti ad Antonio Venezia per aver dato voce ad un’esigenza espressiva con perseveranza e impegno, marchiando a inchiostro gli interminabili fogli della sua fantasia.

Di seguito la copertina del nuovo romanzo.