A Melfi ci si diverte tra sport e inclusione! Ecco il programma dell’iniziativa

Il CSI MELFI – Centro Sportivo Italiano presenta con piacere un evento che vedrà protagonisti “i ragazzi speciali” del Club Athena Melfi e aggiunge:

“La ASD è affiliata al nostro Comitato; un evento a cui, come sempre, saremo onorati di offrire il nostro supporto e la nostra ultradecennale esperienza.

‘HOCKEY A Melfi IL GIOCO DELL’INCLUSIONE’.

1 Aprile 2022 – Villa comunale di Melfi (PZ).

organizzato dall’ASD “Club Athena Melfi” con il Patrocinio della FIH Delegazione Basilicata promuove la disciplina hockeistica Paralimpica sul territorio lucano.

La ASD Club Athena Melfi ha come obbiettivo fare attività sportive e culturali, con particolare attenzione verso l’inclusione di persone con disabilità.

Tante le attività messe in campo, l’ultima l’adesione alla Federazione Hockey.

‘Noi… Gli Speciali’ e con il progetto ‘IO FACCIO … NON SOLO SPORT’ vogliamo creare una partecipazione a tutti ragazzi e ragazze residenti a Melfi e comuni limitrofi che vogliano intraprendere uno sport basato sul gioco e il rispetto.

‘Noi… gli Speciali’ asd Club Athena Melfi e la squadra ‘Le Gazzelle’ asd Forma Mentis ATL-AIPD Val d’Agri-Lauria in un’ottica inclusiva daranno vita ad un momento sportivo attraverso il quale promuovere la disciplina hockeistica come cultura sportiva e mezzo viatico di benessere, socializzazione, inclusione e interculturalità.

Programma:

  • ore 16: 00 cerimonia apertura;
  • ore 16:15 Incontro amichevole tra le due squadre paralimpiche lucane;
  • ore 16:45 hockey per tutti (guidati dai tecnici federali, tutti coloro abbiano desiderio di cimentarsi potranno giocare ad hockey);
  • ore 17:30 premiazioni e cerimonia chiusura.

L’evento sarà aperto al pubblico gratuitamente in ottemperanza alle disposizioni normative inerenti la prevenzione sull’emergenza sanitaria in vigore”.