A Lavello “un importante momento di confronto” e l’inaugurazione di doni speciali! Ecco l’iniziativa

Si terrà a Lavello il convegno sul tema “Il ruolo del volontariato nel sistema di emergenza urgenza: sistemi di gestione ed affido al Terzo Settore OdV”.

È scritto in un comunicato:

“L’evento, organizzato dall’ANPAS – Pubblica Assistenza Lavello, vuole essere un importante momento di confronto tra Organizzazioni di Volontariato, operanti nel settore socio sanitario, e Istituzioni sulla gestione organizzata e congiunta dell’emergenza urgenza.

I volontari delle Pubbliche Assistenze Lucane, capaci di offrire un servizio qualificato, grazie a una formazione continua e specializzata, sono infatti una risorsa fondamentale in questo settore che può raggiungere un’efficienza ancora più elevata in una prospettiva di collaborazione e comunicazione con le istituzioni, finalizzata a completare un sistema, quello del 118, mai arrivato al 100% della copertura territoriale.

A conclusione del convegno, saranno inaugurati un defibrillatore, nell’ambito del progetto ‘Lavello Cardio Protetta’, e un’ambulanza donata dalla Pubblica Assistenza ‘Vita’ di Ariano Irpino (Av).

Interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, e quello alla Sanità, Rocco Luigi Leone”.

L’appuntamento è per domani, Sabato 15 Giugno, alle 9:45, presso la Sala Consiliare del Comune di Lavello.a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)