A Lavello “un dispositivo di controllo per migliorare sicurezza e traffico sulle strade”. Ecco i dettagli

Il Comune di Lavello vuole “Più sicurezza sulle strade”, per questo ha deciso di portare avanti un progetto che consenta di realizzare tal scopo.

Questa la nota con i dettagli:

“Le auto o le moto che circolano senza assicurazione in Italia sono quasi 3 milioni, secondo i dati del Ministero dei Trasporti.

L’assenza di assicurazione è un rischio per te stesso e per gli altri in caso di incidente, oltre ad essere un comportamento sanzionato dalla legge.

La mancata manutenzione del veicolo e l’assenza di revisione rappresentano alcune delle principali concause di incidenti stradali e sono anch’essi comportamenti puniti dalla legge.

Un auto o una moto che ostacola il passaggio dei mezzi di soccorso, il transito di carrozzine, dei mezzi allestiti per trasporto disabili o il passo carrabile reca disagio all’intera comunità e rende meno ordinato il posto in cui vivi.

Per queste ragioni si è deciso di attivare un dispositivo di controllo che consente di migliorare la sicurezza e il traffico sulle strade urbane ed extra urbane.

Il sistema Street Control consente di accertare immediatamente, anche con il veicolo in movimento, le violazioni più comuni e ricorrenti al Codice della Strada (divieto di sosta, mancanza di copertura assicurativa e di revisione dei veicoli) e sarà operativo a partire dal 4 Luglio.

La parte più importante la giochi tu.

Per rendere il paese più sicuro e ordinato non bastano i dispositivi di controllo: serve la tua collaborazione!”.

Cosa ne pensate?