A Lavello tornano i “Salotti Letterari”: ecco il programma completo

Nell’ambito degli eventi culturali dell’estate, a Lavello ritornano i rinomati salotti letterari a cura della Fondazione Opera Sant’Anna, inaugurando il primo incontro con la rinomata autrice Gabriella Genisi.

Gabriella Genisi, autrice acclamata e voce distintiva nella scena letteraria contemporanea, ha affascinato i lettori di tutto il mondo con il suo romanzo emozionante e coinvolgente, e presenterà presso la nostra città “L’Angelo di Castelforte”.

Per chiunque ami immergersi in storie profonde e coinvolgenti, “L’Angelo di Castelforte” e le opere di Gabriella Genisi sono una tappa obbligata.

Langelo di Castelforte è il terzo romanzo della serie di Chicca Lopez, preceduto da Pizzica amara (2019), La regola di Santa Croce (2021), del racconto “Le guardiane del faro” inserito nell’antologia Le invisibili (2022), pubblicati da Rizzoli.

Le parole dell’autrice si trasformano in finestre verso mondi passati e presenti, dove la bellezza e la forza dell’umanità risplendono con intensità.

Questo evento sarà un’occasione unica per gli amanti della letteratura di incontrare l’autrice che verrà intervistata dal prof. Vincenzo Cascia e dalla prof.ssa Emanuela Di Palma, con intermezzi musicali del Maestro Angelo Basile con il violino e la Maestra Sonia Foscolo con l’arpa, verrà condotta la serata da Anna Maria Gallo.

Il Salotto Letterario non solo offrirà agli appassionati di letteratura l’opportunità di ascoltare l’autrice, ma anche di porre domande e interagire con lei, caratteristiche che hanno permesso ai salotti letterali della Fondazione Opera Sant’Anna di riscuotere da sempre di un rinomato successo.

L’evento si terrà il giorno 20 AGOSTO presso il Sagrato della Chiesa di Sant’Anna in Lavello (PZ) ALLE ORE 20,00.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati di letteratura.

Dichiara l’assessore alla cultura dott.ssa Valentina Garripoli:

 “I Salotti letterari tornano sulla scena lavellese in maniera preponderante,  attività che gode da parte dell’amministrazione comunale il pieno appoggio e di profonda riconoscenza per la grande azione culturale messa in campo dalla Fondazione Opera Sant’Anna e apre lo scenario con la strepitosa Gabriella Genisi, conosciuta come autrice della famosa serie televisiva di Lolita Lobosco interpretata da Luisa Ranieri, ma stavolta ritorna con la dolce e determinata Chicca Lopez e lo fa con il suo stile semplice e mai banale, uno stile diretto e magnetico che continua a conquistare i cuori di lettori e lettrici giorno dopo giorno.

Un’indagine che partirà in sordina, prima di snocciolare particolari su particolari, facendoci giungere all’agognata ultima pagina con il fiato sospeso per capire se la legge trionferà di nuovo.

Pagine dedicate a chi ama le storie d’amore, i gialli o, semplicemente, lo stile di questa magnifica autrice”.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo affascinante incontro letterario, per una serata di ispirazione e condivisione, dove le parole prenderanno vita e la letteratura ci condurrà in luoghi lontani.

Questa la locandina.