A Lavello la Settimana della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto e del Nazifascismo. I dettagli

Ricordare l’Olocausto e le sue vittime: un impegno che il Gruppo Promotore “Lavello Città per la Pace e Diritti Umani” (ANPI, CIF, Fondazione Opera S. Anna, Team Baloo, UNITRE) rinnova dedicando al tema una settimana di appuntamenti rivolti a tutta la cittadinanza.

Questa la serie degli incontri previsti dal 20 al 27 Gennaio 2020, a Lavello, all’interno dell’iniziativa la “Settimana della MEMORIA: MAI PIÙ’ ODIO!”:

  • Il fiore del partigiano” – Lunedì 20 Gennaio ore 10:00: cerimonia di commemorazione in memoria del partigiano Mario Miscioscia, caduto il 20 Gennaio 1945 combattendo il nazifascismo, presso il Cimitero comunale con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, Istituzioni religiose e militari e delle scuole;
  • Mostre documentarie sull’Olocausto e sulla Resistenza al Nazifascismo – Dal 20 al 27 Gennaio 2020 presso la biblioteca comunale e sede della Fondazione Opera S. Anna, in via A. Moro (le visite per le scuole dovranno avvenire secondo un calendario da concordare preventivamente);
  • “Per non dimenticare: Mai più odio!”Lunedì 27 Gennaio ore 17:30 presso il Centro Sociale “M. Di Gilio” (sala anziani): incontro pubblico per conoscere il passato e costruire un futuro di PACE.

Proiezione di video tematici e testimonianze storiche.

Di seguito la locandina con i dettagli.