A Lavello il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa: ecco i dettagli dell’evento

Il 27 e 28 Novembre il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa vivrà a Lavello, presso il teatro della parrocchia del Sacro Cuore, la 45° Conferenza Nazionale Animatori rivolta a tutti gli animatori ed effusionati del Movimento.

Un evento in “stile sinodale” perché la Conferenza si svolgerà in un luogo centrale, al Palaterme di Fiuggi, ed in contemporanea in 133 Diocesi d’ Italia che la seguiranno nei propri territori ed in presenza.

Una prima esperienza di sussidiarietà e di fraternità “diffusa”.

Si legge sul comunicato stampa della 45° Conferenza Nazionale Animatori:

“Dopo i difficili mesi segnati dal distanziamento sociale, la Conferenza costituisce, dunque, un’occasione propizia per promuovere la ripresa del cammino comunitario nel post pandemia e per condividere, unitariamente, un importante anniversario: il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia“.

Infatti il Movimento muove i suoi primi passi in Italia proprio nell’autunno del 1971.

La celebrazione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento sarà trasmessa il giorno 26 Novembre alle ore 17:00 in diretta streaming su rinnovamento.org (aperto a tutti) e su TV2000 presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma a cui parteciperanno i delegati del RnS di tutte le Diocesi italiane.

Mentre nei giorni 27 e 28 Novembre, a livello locale ed in collegamento con Fiuggi, si vivrà l’esperienza della Conferenza Nazionale Animatori con momenti di Preghiera Comunitaria Carismatica e condivisione.

La celebrazione del 27 Novembre a Lavello sarà presieduta dal nostro vescovo Mons. Ciro Fanelli.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai coordinatori di gruppo diocesani o consultare il sito: https://rinnovamento.org/2021/10/31/45-conferenza-nazionale-animatori/