A Ginestra un’esperienza unica ha coinvolto donne e uomini della comunità nella riscoperta delle tinture naturali con le erbe officinali. Ecco le foto

Ieri pomeriggio il Comune di Ginestra ha avuto il piacere di ospitare il laboratorio “Trame di Terra”, un’esperienza unica che ha coinvolto donne e uomini della comunità nella riscoperta delle tinture naturali con le erbe officinali.

Racconta l’amministrazione:

“Un momento di creatività e collaborazione, in cui le mani si sono intrecciate con la terra e la tradizione, per dar vita a tessuti tinti naturalmente e alla realizzazione finale di splendidi foulard decorati con fantasie floreali.

Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno partecipato, portando entusiasmo, curiosità e voglia di imparare.

Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante prendersi il tempo per creare insieme, nel rispetto della natura e delle radici del nostro territorio.

Continuiamo a tessere legami, a partire proprio da questi piccoli-grandi momenti”.

Ecco le foto.