Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Lega Salvini, Genzano di Lucania:
“Nonostante le anticipate previsioni che annunciavano nevicate per la notte tra il sette e l’otto gennaio, a Genzano di Lucania una leggerissima nevicata ha creato notevolissimi disagi alla circolazione dovuti alle strade ghiacciate.
Studenti, lavoratori e operatori sanitari sono rimasti bloccati all’ingresso del paese.
Difficoltà sono state registrate alla circolazione interna.
Nessun intervento preventivo, infatti, è stato messo in atto dall’Amministrazione comunale, che evidentemente delle previsioni non sa che farsene. Ed è l’unico Comune ad aver registrato tali criticità, mentre gli altri “lavoravano alacremente” nella notte.
Il ghiaccio ha creato disagi agli ingressi delle scuole e ha bloccato lavoratori in transito nel centro abitato, creando rilevanti problemi anche alla circolazione pedonale.
Operatori sanitari, nello svolgimento delle loro attività, sono stati trattenuti all’ingresso del paese per il blocco della mobilità.
È semplicemente inaudito che si verifichino queste situazioni nel 2026, nonostante gli strumenti a disposizione.
E soprattutto è assurdo che, dopo aver sperperato fior di quattrini in feste e festicciole, si tralascino temi importanti come questo ignorando completamente le necessità della gente che lavora, di chi ha bisogno di muoversi e si pensi che si è assolto al proprio compito amministrativo pubblicando storie e post social sui consigli utili in caso di neve.
Giorni fa, si è appreso da un comunicato stampa che il sindaco di Genzano aveva rimesso il mandato da coordinatore provinciale di Basilicata Casa Comune poiché a suo dire la carica di Sindaco richiede un impegno importante per garantire buon governo e rappresentanza politica, sempre all’insegna della giustizia sociale. Caro sindaco, il suo impegno innanzitutto deve garantire alla comunità di uscire di casa e di andare a lavoro.
Deve provare, se ci riesce, ad assicurare innanzitutto i servizi importanti ed essenziali. E tra questi, in caso di neve, è di agire preventivamente e adeguatamente, sempre che un Sindaco abbia ancora a cuore il buon governo o non sia, ormai, solo interessato alla rappresentanza politica, per personali investimenti futuri”.
































