All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata, certificati medici falsi: scoperte 43 persone

4 Ottobre 2019
1 Luglio 2025
Basilicata: “accesso all’assistenza psicologica attraverso il Servizio Sanitario Regionale”. La proposta
“Abbiamo depositato una proposta di legge regionale per l’istituzione della figura dello Psicologo di Base. Un’iniziativa che mira a rendere l’assistenza psicologica parte integrante del…
1 Luglio 2025
A Palazzo San Gervasio la merenda nell’Oliveta: ecco l’evento
Sabato 28 giugno 2025 si è svolta la merenda nell’Oliveta a Palazzo San Gervasio. Come fa sapere il Sindaco Luca Festino: “Con grande soddisfazione, in…
1 Luglio 2025
A Rionero arrivano i The Kolors per un concerto unico!
Grande attesa per uno dei concerti più favoriti dell’estate. Dopo lo straordinario successo al Festival di Sanremo 2025, il nuovo tour ‘Summer 2025’ farà tappa…
1 Luglio 2025
Rapina in Basilicata, arrestati subito i 4 uomini: ecco il plauso alla Polizia del Presidente Bardi
Dichiarazione del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: “Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento e un plauso sentito alla Polizia di Stato per l’eccezionale…
1 Luglio 2025
Niente acqua a Melfi: arriva l’autobotte in queste zone
Acquedotto Lucano fa sapere che a Melfi, considerato il protrarsi dei lavori di sostituzione della pompa elettronica, ha istituito il servizio sostitutivo mediante autobotte che…
1 Luglio 2025
Basilicata, investito un bambino!
Un bambino di cinque anni è stato investito da un’auto nella tarda serata di ieri, 30 giugno, a Muro Lucano. Il piccolo, come riporta rainews,…
30 Giugno 2025
Rapina di oggi: “Non è la prima volta in Basilicata. Chiediamo un presidio rafforzato”! I dettagli
«La rapina ad un furgone portavalori a Potenza conferma in modo drammatico la vulnerabilità in cui operano ogni giorno gli addetti alla vigilanza privata e…
30 Giugno 2025
Basilicata: addio a Nicola Savino, ex sottosegretario alla Sanità e figura storica del socialismo lucano. Il ricordo
“Nicola Savino è stato un socialista tenace ed un parlamentare che ha dato lustro alla Basilicata. Spesso abbiamo avuto posizioni divergenti ed anche asprezze ma…
30 Giugno 2025
Basilicata: trovato corpo senza vita
Un corpo senza vita è stato rinvenuto nelle acque antistanti Policoro e, secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di uno dei quattro uomini dispersi in…
30 Giugno 2025
Basilicata: fino a 30000 euro per l’avvio di nuove start up in questo settore. I dettagli
La giunta regionale di Basilicata, su proposta dell’assessore alle Politiche agricole, Carmine Cicala, nell’ultima seduta ha approvato due nuovi bandi per l’acquacoltura e le imprese…
30 Giugno 2025
Basilicata, arrestati i rapinatori del furgone portavalori: ecco come è andata e cosa ha recuperato la Polizia
La Polizia di Stato, con un tempestivo intervento, ha tratto in arresto i rapinatori di un furgone portavalori. I fatti risalgono alle ore 10.00 odierne,…
30 Giugno 2025
Maschito: manifestazione Pro Palestina promossa dal Centro Sinistra
Domenica 29 giugno 2025 a Maschito è stato organizzato un incontro dal centrosinistra di Maschito pro Palestina dal titolo “Fischia il vento della Resistenza”. I…
30 Giugno 2025
Estate a Venosa: ecco fino a quando presentare le proposte
L’Amministrazione comunale ha inteso programmare per il periodo estivo 2025, nei mesi da luglio a settembre, un calendario di eventi nell’ambito del programma culturale denominato…