VENOSA-1-1
21 Settembre 2018
2 Febbraio 2026
Stellantis di Melfi stabilimento strategico: “Ridare fiato all’indotto”. Ecco la richiesta
“Dal tavolo nazionale dell’automotive è emerso il valore strategico dello stabilimento Stellantis di Melfi. Ora, però, servono i fatti. Servono decisioni che possano assicurare produzione…
2 Febbraio 2026
Oggi si celebra la presentazione di Gesù al tempio: la Candelora!
Oggi 2 Febbraio è il giorno della cosiddetta “Candelora“. In questa data (40 giorni dopo Natale) si benedicono le candele, simbolo di Cristo e “luce…
1 Febbraio 2026
Basilicata, non è possibile: vandali nel Cimitero! “È un colpo al cuore”
Comunità del materano sgomenta. Il Sindaco di Montescagliso Zito denuncia: “Questa notte ignoti si sono addentrati nel nostro luogo sacro per eccellenza. Entrare nel Cimitero…
1 Febbraio 2026
Basilicata, lutto nel mondo del calcio: addio a Nicola Salerno
Il calcio Italiano in lutto, morto Nicola Salerno. Scomparso nella Città dei Sassi, sua città natale. Nativo di Matera, figlio del senatore Carmelo Francesco Salerno,…
1 Febbraio 2026
Scioperi di febbraio, trasporti nel caos: stop anche a treni e bus. Le date da segnare sul calendario
Febbraio si apre con una raffica di scioperi nei trasporti destinata a creare disagi in tutta Italia. Sono circa venti le proteste proclamate tra ferrovie,…
1 Febbraio 2026
Venosa, attenzione: ingresso vietato in quest’area. L’avviso
Il Comune di Venosa informa che: “l’area di sgambamento cani in via Lombardia, nella piazza della Resistenza, è attualmente in fase di realizzazione e costituisce…
1 Febbraio 2026
Lavoratori irregolari: aumentano le sanzioni. La mossa del Governo
Con un apposito decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 gennaio 2026, il governo ha aggiornato il costo medio per il rimpatrio dei cittadini stranieri…
1 Febbraio 2026
Paura su un bus con turisti a bordo! Era diretto in Basilicata. Ecco cosa è successo
Un bus turistico partito da Napoli e diretto a Matera sarebbe stato vittima di un guasto questa mattina lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, lungo il tratto…
1 Febbraio 2026
Sarà in Basilicata l’altalena più alta d’Europa: promette un paesaggio mozzafiato! Ecco il progetto
L’altalena più alta d’Europa con a valle un terminal bus e una struttura (già realizzata) che andrà a promuovere i prodotti del territorio. Partiranno a…
1 Febbraio 2026
Via Appia Regina Viarum: Barile pronto a fare la sua parte. Ecco come dare una mano
A Barile domenica 1 febbraio 2026 presso la sede dell’Ente Pro Loco Basilicata si sono incontrati i rappresentanti delle associazioni: Vitantonio Iacoviello per Italia Nostra,…
1 Febbraio 2026
In Basilicata la Ministra Casellati, in vista del Referendum. Le sue parole
“Questa campagna referendaria è importantissima. La riforma della giustizia punta a restituire fiducia nella magistratura attraverso due scelte chiare: la separazione delle carriere e la…
1 Febbraio 2026
Basilicata: “Il lavoro non deve spegnere i sogni”. ll progetto per le nuove generazioni
“Il cinema e gli audiovisivi sono motore di opportunità e futuro per le giovani generazioni. Il punto non è solo “trovare un impiego”, ma capire…
1 Febbraio 2026
Venosa: il Patriarcato può cambiare? Scendono in campo gli uomini. L’iniziativa con ingresso libero
Il Comune di Venosa, con il patrocinio istituzionale, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro promosso dal CIF Venosa: appuntamento il 3 febbraio 2026, alle ore…

































