DA MELFI E VENOSA UN AIUTO AI PIÙ DEBOLI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEI POVERI: I DETTAGLI

Oggi in vista della Giornata mondiale dei poveri (la cui data è stata fissata il 19 Novembre) a Venosa e Melfi sono previsti diversi incontri.

Oggi pomeriggio alle ore 17:00 nel Salone S. Cuore di Venosa si terrà un convegno, organizzato dalla Caritas diocesana di Melfi, Rapolla e Venosa, sul tema “Povertà, esclusione sociale e politiche di contrasto”.

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Grieco (direttore della Caritas diocesana), Antonio Fiore (Agenzia regionale lavoro Basilicata) e Marcello Pittella (presidente della Regione Basilicata).

Modererà Mimmo Sammartino, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata.

Le conclusioni saranno affidate al vescovo della diocesi di Melfi, mons. Ciro Fanelli.

Domenica 19 Novembre a Melfi, sempre su iniziativa della Caritas, dopo la messa presieduta dal vescovo in Cattedrale, ci sarà un incontro di amicizia e solidarietà alle ore 12:00 presso il Centro Hospitalis.

Ricordiamo che la Giornata Mondiale dei Poveri è stata fortemente voluta da Papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia “affinché tutta la comunità cristiana fosse chiamata a tendere la propria mano ai poveri, ai deboli, agli uomini e alle donne cui viene calpestata la dignità”.