Si conclude a Rionero il percorso de “I Genii del Vulture”, un viaggio straordinario che ha visto protagonisti e coinvolti gli studenti e la comunità del nostro territorio.
Ma chi sono i “Genii del Vulture”?
Ricorda il Sindaco Di Nitto:
“Il progetto nasce per riscoprire il nostro Genius Loci, lo spirito della nostra terra, attraverso l’arte urbana e la sostenibilità. Guidati da 5 “Genii” misteriosi – legati agli elementi del nostro vulcano (Acqua, Fuoco, Terra, Aria) e al Quinto Elemento, ovvero l’Essere Umano chiamato a custodirli – i ragazzi hanno esplorato il legame profondo tra uomo e natura.
L’evento di martedì 23 giugno sarà un momento speciale per valorizzare l’impegno di tutta la nostra comunità scolastica.
In questa occasione, toccherà proprio agli studenti dell’I.C. “M. Granata” (A.S. 2025/2026) svelare i loro elaborati: la loro personale e creativa risposta ai messaggi lanciati dai Genii in questi tre anni.
Non mancate, sosteniamo insieme il talento, la sensibilità ambientale e il percorso di tutti i nostri ragazzi!”.
Di seguito la locandina con i dettagli.



































