Venosa, Palazzo Calvini si illumina di viola: “faremo luce su questi disturbi”. L’iniziativa

Questa sera Palazzo Calvini, a Venosa, sarà illuminato di viola in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.

Un segnale simbolico ma importante per accendere l’attenzione su una realtà che coinvolge molte persone, in particolare i più giovani, e che spesso rimane nascosta nel silenzio.

Anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari non riguardano solo il rapporto con il cibo, ma rappresentano forme profonde di sofferenza che necessitano di ascolto, comprensione e percorsi di cura adeguati.

Con questo gesto, la città di Venosa vuole contribuire a diffondere consapevolezza, sostenere le famiglie e promuovere una comunità sempre più attenta e vicina a chi affronta queste difficoltà.

Il Fiocchetto Lilla ci ricorda che parlarne è il primo passo per aiutare.