Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento per la dottoressa Maria Lucia Izzo e la sua equipe, per un delicato intervento che ha effettuato giovedì 19 febbraio 2026, riportando a noi tutti una speranza ormai persa e salvando una
vita, che per alcuni può essere uno dei tanti numeri, ma per noi è l’affetto più grande e insostituibile:
“Con questa lettera desideriamo esprimerLe, la più profonda gratitudine per l’intervento chirurgico che ha eseguito su nostra madre Emilia, di 97 anni.
In un momento di grande preoccupazione e paura, la Sua professionalità, la Sua competenza e la Sua umanità sono state per noi un punto di riferimento fondamentale.
Grazie alla Sua prontezza e alla Sua straordinaria preparazione, oggi possiamo dire che le ha salvato la vita, donandoci tempo prezioso da condividere ancora insieme.
Oltre all’eccellenza medica dimostrata in sala operatoria, al team che l’ha affiancata in un momento così delicato, abbiamo apprezzato profondamente la Sua sensibilità e la chiarezza con cui ci ha accompagnati in ogni fase del percorso, rassicurandoci e facendoci sentire ascoltati.
Vedere una donna di 97 anni, che ha attraversato una vita intera con forza, sacrificio e dignità, affrontare un momento così delicato ci ha fatto tremare il cuore.
Mamma Emilia è sempre stata per tutti noi, un esempio silenzioso di resilienza: una donna forte, capace di affrontare le prove della vita senza mai perdere la sua compostezza e il suo amore per la famiglia.
A 97 anni ogni giorno è un dono, e Lei ha reso possibile che questo dono continui. Non dimenticheremo mai ciò che ha fatto per la nostra famiglia.
In questi tempi difficili,in cui tutto sembra fragile,il Suo lavoro ricorda a tutti noi quanto siano preziosi il coraggio,la competenza e il cuore di chi ogni giorno sceglie di salvare vite.
Con stima e riconoscenza,
Sandro, Bruno, Enzo, Licia, Rosario e Carmen Tetta”.

































