Il Comune di Maschito ha vissuto un momento speciale con l’inaugurazione della Panchina Viola, simbolo di sensibilizzazione sull’epilessia:
“Un gesto semplice ma dal significato profondo: la panchina viola vuole essere un segno visibile di attenzione, informazione e vicinanza a tutte le persone che convivono con l’epilessia e alle loro famiglie.
Parlare di epilessia significa combattere stigma e pregiudizi, promuovere la conoscenza e costruire una comunità più consapevole e inclusiva.
L’iniziativa rappresenta un invito a fermarsi, riflettere e informarsi. Perché la consapevolezza è il primo passo verso l’inclusione.
Grazie alla dottoressa Marialucia Fratello, alla segretaria Margaret Ciola, a Giuseppe De Luca e a tutti gli uffici che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, all’associazione Skanderberg, al presidente dell’associazione Auser Rocco Solimena, alla dirigente scolastica prof. Carmela Vaccaro e all’assessora alle pari opportunità del Comune di Venosa Lucia Di Vietri. Maschito dimostra ancora una volta di essere un paese attento, solidale e unito”.

































