Questa mattina, nella suggestiva Sala Gesualdo del Castello Pirro del Balzo a Venosa, si è svolta la presentazione del libro “Figlie Selvagge” di Cinzia Giorgio, un appuntamento intenso e partecipato che ha saputo coinvolgere il pubblico in un dialogo autentico e profondo.
Tanti i temi affrontati nel corso dell’incontro:
- la speranza,
- la libertà e la condizione femminile nel Seicento, sullo sfondo della Benevento del 1600, luogo in cui è ambientata la storia.
Argomenti che hanno suscitato riflessioni sentite e stimolato un confronto vivo, arricchito anche da interventi spontanei del pubblico, segno di un coinvolgimento reale e condiviso.
A rendere ancora più intensa l’atmosfera sono state le letture tratte dal romanzo, interpretate da Tonia Bruno, attrice e divulgatrice, che con la sua voce ha dato corpo ed emozione alle pagine del libro, creando momenti di forte partecipazione emotiva.
La presenza dell’autrice ha favorito un dialogo diretto e sincero con i presenti, trasformando la presentazione in un’occasione di ascolto, scambio e crescita culturale, valorizzata dalla cornice di uno dei luoghi simbolo della città.
Un incontro che conferma il valore della cultura come spazio di relazione e comunità.
































