È tutto pronto per “Natale a San Fele”, l’evento che oggi anima il centro storico del paese con una giornata ricca di appuntamenti, spettacoli e atmosfere natalizie.
Una manifestazione ormai consolidata, attiva dal 2018, diventata un punto di riferimento del calendario invernale sanfelese.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Pro-MUOVERE San Fele e si svolge nel cuore del borgo, con epicentro nel “Palazzo del Natale”, allestito presso la Sala Consiliare – Ex Asilo Infantile, raggiungibile da Piazza Garibaldi e Via Costa.
Tra le novità e le collaborazioni di quest’anno spicca quella con l’Associazione ANTA, che ha illuminato il Monte Castello con una stella, simbolo di festa per l’intero paese, e che cura la Natività Vivente “La Grotta del Tempo Antico”.
Grande spazio anche all’arte e alla cultura con la mostra “Annarts” di Anna Sofia, che ha allestito il Vicolo Fiorito e Via Costa, la mostra d’arte di Lucia Puntillo, la mostra fotografica di Angela Grieco e le esibizioni degli alunni dell’Accademia Musicale del Vulture.
Mercatini natalizi, area food (attiva a pranzo e a cena) e numerosi spettacoli – bolle di sapone, acrobatica, danza, fuoco, giocoleria ed equilibrismo – animano la terrazza del Palazzo del Natale.
La Natività Vivente prende il via alle ore 16.00, con la Locanda del Viandante e una doppia scena narrata alle ore 16.00 e alle ore 19.00, mentre la serata si chiude alle ore 22.00 con un DJ set nel giardino del Palazzo del Natale.
Ad attendere grandi e piccoli un vero e proprio percorso incantato con la Casa di Babbo Natale, il Covo della Befana, il Nascondiglio del Grinch e la Caverna Magica, novità di quest’anno, dove è possibile scrivere un desiderio e affidarlo alla Buca dei Desideri, sperando che la magia del Natale lo faccia avverare.
“Natale a San Fele” è un invito a vivere il borgo, riscoprirne le tradizioni e lasciarsi avvolgere dalla magia del Natale.
Oggi San Fele è pronta ad accogliere cittadini e visitatori per una giornata di festa, condivisione ed emozioni.
Ecco i dettagli degli eventi in programma.


































