Giovedì 18 dicembre, nella sala Maria Ausiliatrice della Parrocchia della Chiesa dell’Immacolata, gli alunni della classe 2^ c della Scuola Primaria dell’I. C. “Gesualdo da Venosa”, hanno messo in scena il recital natalizio “è di nuovo Natale”.
Un’occasione per parlare di pace tra i popoli, solidarietà e inclusione, valori costanti a cui sono ispirati i percorsi formativi che da sempre caratterizzano l’Istituto Comprensivo sotto la guida del dirigente scolastico, prof. Claudio Martino, sempre attento e sensibile ad ogni iniziativa che promuove tali valori.
L’esperienza teatrale si riconferma momento di crescita e di gratificazione, luogo dove sviluppare individualmente e in gruppo competenze comunicative e relazionali.
I bambini, alla presenza del parroco Padre Rija, di genitori e familiari, hanno espresso il loro pensiero sulle guerre che in questo momento flagellano l’umanità e invitano i grandi della terra a fermare questo dolore per regalare a tutti un mondo di pace.
Un ringraziamento va alle docenti del team, Vinciguerra, Siviglia, La Padula, Santarsiero e Guglielmucci che hanno reso possibile questo evento, ai genitori che hanno collaborato in modo encomiabile.


































