L’Orchestra Acquarelli Lucani aprirà le celebrazioni del Natale il 17 Dicembre alle ore 18:00, regalando alla comunità un concerto pieno di luce, emozione e autentico spirito natalizio.
Sarà una serata di musica, gioia e condivisione: un appuntamento imperdibile per vivere insieme tutta la magia del Natale!
Spiega l’IC BERARDI NITTI:
“Quest’anno il Concerto di Natale si illumina di una magia tutta nuova!
Sul palco brillerà, per la prima volta, il Coro del Berardi-Nitti, pronto a regalare emozioni con voci fresche e armonie che scalderanno il cuore.
Oltre alla musica, per completare l’atmosfera di festa, il Mercatino del Natale presenterà i lavori realizzati dagli alunni, utilizzando in modo creativo materiale di riciclo; il ricavato sarà dato in beneficenza.
Gli Acquarelli Lucani riempiranno la serata di note scintillanti, proponendo musiche natalizie e brani ricchi di atmosfera, per un viaggio musicale che lascerà tutti senza fiato.
Inoltre, ad arricchire l’ensemble, ci sarà l’esibizione dei ragazzi che hanno fatto parte dell’orchestra per tre anni, riportando talento, energia e un pizzico di magia.
La mattina del 16 Dicembre, invece, alle ore 10:00, presso l’auditorium, si esibiranno i talentuosi ragazzi dell’Orchestra Junior formata dagli alunni delle classi I della Secondaria, insieme agli alunni delle classi V della Scuola Primaria dei plessi Cappuccini e Nitti, pronti a conquistare il pubblico nonostante siano agli esordi.
La Dirigente Scolastica ci racconta con orgoglio che, in questi anni, la scuola è diventata un punto di riferimento importante per la cittadina, un luogo in cui arte, musica e scienza si fondono e si integrano per formare cittadini pronti per la società del domani”.
Ecco le locandine degli eventi.


































