Il Museo Pallottino di Melfi tra i protagonisti del progetto del Ministero della Cultura. L’evento inaugurale

Il 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐨𝐭𝐭𝐢𝐧𝐨” 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐥𝐟𝐢 tra i protagonisti del progetto del Ministero della Cultura.

Come fa sapere l’Ente:

“Il footage raccolto all’interno delle nostre collezioni è parte della 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐫𝐬𝐢𝐯𝐚 commissionata dal mic_italia per raccontare in modo innovativo e coinvolgente il patrimonio culturale italiano.

Il progetto sarà inaugurato alla presenza dell’On. 𝐌𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢 nell’ambito dell’evento: 𝐂𝐨𝐧𝐧𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢, 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐢 – 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚.

L’evento inaugurale si terrà il 10–11 dicembre 2025, presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma – Auditorium attraverso la diretta streaming sul canale YouTube delMinistero della Cultura (https://youtube.com/@mic_italia si=2CQJn2Em3t4I693D)

Un evento della Direzione generale Digitalizzazione e comunicazione e dall’Istituto centrale per la Digitalizzazione del patrimonio culturale – digitallibrary_mic, in collaborazione con la bibliotecanazionaleroma.

Un punto di partenza per la costruzione di una 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚, in cui tecnologia e patrimonio si integrano per 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨, 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞”.