L’Università Popolare di Melfi “F. S. Nitti”, in collaborazione con il Comune di Melfi, promuove un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 18:00, presso il Centro Nitti di Vico San Pietro snc, a Melfi, per un incontro pubblico dedicato ai diritti, all’inclusione e alla valorizzazione delle persone con disabilità.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Michele Masciale, presidente dell’Università Popolare “F. S. Nitti”, e di Giuseppe Maglione, sindaco di Melfi.
A seguire, prenderanno la parola Francesca Verrastro, presidente del Centro AIAS Melfi, Giuseppe Laccertosa, coordinatore regionale dell’Associazione Rete Italiana Disabili, Marika Padula, garante regionale delle persone con disabilità, e don Ciro Guerra, cancelliere della Diocesi di Melfi, Rapolla e Venosa.
Ospite d’eccezione sarà Giuseppe Laccertosa, conosciuto come “l’Antibullista”, che porterà la propria testimonianza contro ogni forma di discriminazione e bullismo.
L’incontro, pensato come momento di riflessione e sensibilizzazione aperto a tutta la cittadinanza, sarà accompagnato dalle dolci note di Michela Sasso, che allieterà la serata con la sua musica, contribuendo a creare un clima di condivisione, rispetto e attenzione verso il mondo della disabilità.
Questa la locandina.

































