Importante iniziativa a Winterthur sabato 29 novembre 2025 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 al Centro Parrocchiale San Francesco di Lingua Italiana di Winterthur (St. Gallerstrasse 18).
Un evento dedicato al “Turismo religioso e delle radici” alla presenza di S. E. Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi/Venosa/Rapolla, che parlerà della Basilicata, terra di San Giustino de Jacobis, Protettore dei Lucani nel Mondo.
Numerosi gli interventi annunciati al convegno, che sarà aperto da Giuseppe Ticchio, presidente delle Federazione lucana in Svizzera.
Dapprima i saluti del Parroco Don Michele del Cogliano (Parrocchia S. Maria della Quercia S. Fele) e delle autorità consolari italiane di Zurigo.
A seguire i saluti del Sindaco del Comune di San Fele Donato Sperduto e del rappresentante del Comitato Cittadino di Winterthur.
Poi sarà la volta del presidente del Comitato Pro San Fele in Svizzera Antonio Carlucci e del rappresentante dell’Associazione regionale famiglia lucana di Winterthur.
Dopo gli interventi delle autorità della Regione Basilicata e del pubblico, conclude il convegno S. E. Monsignor Ciro Fanelli.
Di seguito la locandina con i dettagli.

Screenshot

































