Grande partecipazione a Lavello il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, per l’evento organizzato dalla FIDAPA – Sezione di Lavello presso il CineTeatro San Mauro.
La serata è stata aperta dalla Presidente Monica Zeccola e ha visto gli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità Patrizia Paparella e dell’Assessore allo Sport, Cultura e Istruzione Antonietta Di Stefano.
Importante il contributo della Dott.ssa Simona Caso, Dirigente Psicologa del Consultorio Familiare Lavello/Venosa – ASP Basilicata, e della Socia Young Angelica Carretta, mentre a chiudere il dibattito è stata la Socia Onoraria, Prof.ssa Rosanna Cardone, che ha illustrato la mostra “Stop Killing Women – Basta uccidere le donne”, allestita presso l’Agorà del Consiglio Regionale della Puglia a Bari.
La mostra, che raccoglie cento manifesti provenienti dalla tredicesima edizione del concorso internazionale Poster For Tomorrow, è molto più di un’esposizione artistica: è un grido collettivo contro la cultura della violenza, del possesso e del silenzio, realizzato da artisti di tutto il mondo con la forza dell’arte.
La serata si è conclusa con la proiezione di un film toccante sulla violenza domestica, coinvolgendo emotivamente il pubblico e sottolineando l’importanza della sensibilizzazione su questo tema.
L’iniziativa conferma l’impegno della FIDAPA – Sezione di Lavello nella promozione del rispetto e della tutela dei diritti delle donne.

































