Per i Carabinieri di Venosa e Melfi 2 arresti per evasione! I dettagli

Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza continua ad intensificare l’attività di controllo del territorio grazie alla capillare presenza delle Compagnie e delle Stazioni dipendenti.

Con una pianificazione attenta e l’impiego efficace delle risorse, i Carabinieri della Provincia hanno conseguito significativi risultati nel contrasto a varie fenomenologie criminali.

Nelle ultime ore, i Carabinieri delle Stazioni di Venosa e Melfi hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di due soggetti, rispettivamente di 49 e 41 anni, entrambi in regime di detenzione domiciliare, poiché sorpresi o ripresentatisi arbitrariamente fuori dalle proprie abitazioni in violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Nel complesso, a termine dei servizi espletati anche nel fine settimana in ambito provinciale, sono stati controllati 78 veicoli, identificate 116 persone, elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada (ritirando complessivamente 6 documenti di guida) e sottoposto a sequestro preventivo un veicolo e due armi bianche.

Si precisa che, per tutti gli indagati, vige la presunzione di non colpevolezza sino a sentenza definitiva di condanna e che gli accertamenti investigativi sono stati sviluppati nella fase delle indagini preliminari in attesa di passare al vaglio giurisdizionale durante il processo, in contraddittorio con la difesa.

La sinergia tra controlli rigorosi e presenza attiva sul territorio, fanno sapere i vertici del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, continua a costituire un pilastro fondamentale di una più ampia strategia finalizzata a rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini del capoluogo lucano e dell’intera provincia.