Melfi, il Federico II conferma il suo impegno a costruire una scuola più sicura, inclusiva e attenta al benessere di tutti. I dettagli

L’Istituto Federico II di Melfi in prima linea contro bullismo e cyberbullismo

Ieri 17 ottobre, durante l’Assemblea d’Istituto, è stato ufficialmente lanciato il Protocollo per il monitoraggio, il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

In questa occasione, gli studenti hanno scoperto il Team di Prevenzione, pronto a intervenire e supportare chiunque ne abbia bisogno, e la Scheda di Prima Segnalazione, uno strumento chiaro e immediato per segnalare episodi di bullismo o cyberbullismo in modo sicuro.

L’assemblea ha previsto inoltre presentazioni e attività di sensibilizzazione sul tema, stimolando riflessioni su rispetto, inclusione e responsabilità digitale.

Il prossimo appuntamento formativo è previsto Lunedì 20 ottobre 2025, le classi saranno coinvolte in un incontro online con l’associazione “Bullistop”, dedicato alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo:

Con queste iniziative, il Federico II conferma il suo impegno a costruire una scuola più sicura, inclusiva e attenta al benessere di tutti.