Passaggio della Campana per il Club Vulture: solo donne alla guida. Auguri di buon lavoro

La scora domenica 5 ottobre, in Melfi, presso il Ristorante Sala Ricevimenti 900 è avvenuta la quarantaseiesima Charter del Lions Club Vulture con contestuale Cerimonia del Passaggio della Campana.

Il Lions Club Vulture è stato omologato in data 16/10/1979 e la Cerimonia della Charter sta proprio a ricordare e a celebrare quel momento in cui il Lions Club International ha emesso la carta costitutiva che approva ufficialmente la nascita di un nuovo club.

Durante la celebrazione della Charter, come detto, c’è stato anche il tradizionale Passaggio della Campana, che rappresenta il passaggio di consegne tra il Presidente uscente, Antonio Zottarelli e la nuova Presidente, Rosanna Fundone, il tutto avvenuto alla presenza delle massime autorità lionistiche distrettuali.

Il Passaggio della Campana è, per ogni Lions Club, un rito che rappresenta come il nuovo Direttivo, in continuità con l’opera svolta dal precedente Direttivo, continuerà a perseguire quello che è lo scopo principale del lionismo, ossia l’andare a migliorare la vita dei cittadini del nostro territorio attraverso manifestazioni di spessore come ad esempio i numerosi services, sulla legalità o sulla violenza di genere, svolte grazie all’aiuto prezioso di tutti i soci del club.

Degna di nota è la circostanza che, quest’anno, il Lions Club Vulture, ha una guida composta da sole donne, oltre alla Presidente Rosanna Fundone infatti, vi sono anche Silvana Simone nel ruolo di Segretario, Donatella Di Chirico nel ruolo di Tesoriere e Alba Capobianco nel ruolo di Cerimoniere.

Attraverso lo scambio del martello Rosanna Fundone, quarta donna alla guida del Lions Club Vulture dopo Arcangela Araneo, Maddalena Archetti e Mariangela Pellegrino, ha ribadito con fermezza l’importanza del servizio fatto a favore degli altri, che da sempre è la vera vocazione di ogni Lions Club, ringraziando il Presidente uscente, Antonio Zottarelli per il lavoro svolto sotto la sua precedente gestione.