Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Venosa, che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggo elettorale possono presentare domanda dal 1 Ottobre 2025 al 31 Ottobre 2025.
L’inclusione nell’Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- avere un’età non superiore a 75 anni;
- non appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 16/05/1960, n.570 (*).
La istanza di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente presso i seggi elettorali deve essere presentata dai soggetti interessati esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line, collegandosi alla Sezione “ANAGRAFE E STATO CIVILE” dello Sportello Digitale del Cittadino del Comune di Venosa raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.venosa.pz.it/serviziospecifico/46
Per ulteriori informazioni si rimanda all’allegato scaricabile di seguito
https://www.comune.venosa.pz.it/…/aggiornamento-albo…