Stellantis, nuova Jeep Compass 2025: lo stabilimento di Melfi è il primo ad accendere le luci della catena di montaggio. I dettagli

“Abbiamo avuto modo di vedere dal vivo la nuova Jeep Compass, auto più grande, moderna e tecnologica del modello che sostituisce e arriverà nelle concessionarie entro fine anno.

Sembra una vera rivoluzione che potrebbe far voltare pagina”.

E’ quanto afferma Antonio Spera, Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici il quale afferma che:

“dopo diciott’anni e più di 2,5 milioni di esemplari venduti, si apre un nuovo capitolo nella storia della Jeep Compass.

Tutt’altra auto rispetto all’edizione nata nel 2017 e aggiornata l’ultima volta quattro anni fa, questa suv è la prima della casa a sfruttare una piattaforma condivisa con altre vetture del gruppo Stellantis: la STLA Medium su cui poggiano anche le Citroën C5 Aircross, Opel Grandland e Peugeot 3008.

La Compass sarà prodotta in diversi stabilimenti; il primo ad accendere le luci della catena di montaggio sarà quello della Basilicata, in provincia di Potenza dove resta invariato il sito produttivo, con la fabbrica italiana di Melfi pronta a costruire la terza serie di Jeep Compass“.