Venosa: arriva “Scacco matto al castello”, il torneo di scacchi che unisce giovani, passione e tradizione. I dettagli dell’iniziativa

“SCACCO MATTO AL CASTELLO” – IL TORNEO DI SCACCHI CHE UNISCE GIOVANI PASSIONE E TRADIZIONE

L’atrio dello storico Castello Pirro del Balzo si trasformerà, per un giorno, in una vera e propria arena strategica, dove mente, pazienza e intuizione si sfideranno mossa dopo mossa!

Il Comune di Venosa è lieto di sostenere il torneo “Scacco Matto al Castello”, organizzato dall’IISS Quinto Orazio Flacco – Battaglini con la partecipazione dell’Associazione Scacchi Potenza: un evento che porterà tra le mura del castello tavolini, scacchiere, orologi e soprattutto tanti giovani e non pronti a mettersi in gioco, nel segno della logica e del fair play.

Spiega l’amministrazione:

“Si tratta di un’iniziativa che unisce cultura, sport mentale, socialità e bellezza dei luoghi, nel segno della passione per gli scacchi e della crescita dei giovani, valorizzando un gioco antico quanto nobile in uno dei luoghi simbolo della nostra città.

Vi aspettiamo nell’atrio del Castello Pirro del Balzo per vivere insieme una giornata di intelligenza condivisa, gioco e bellezza.

Venosa muove la prima mossa… e tu?”.

Ecco la locandina.