La Polizia di Stato di Potenza, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del Capoluogo lucano, sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, una vasta operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile della Questura, diretta all’esecuzione di numerosi provvedimenti restrittivi di varia natura e decreti di perquisizione nei territori di Potenza, Roma, Salerno, Foggia, Reggio Emilia, Lecco e Matera.
Basilicata: vasta operazione antidroga della Polizia! I dettagli

10 Ottobre 2023
1 Novembre 2025
Melfi: le esperienze internazionali per il “Federico II di Svevia” continuano! Ecco le foto
Nuove rotte europee per il “Federico II di Svevia”! Dopo l’entusiasmante esperienza di Marsiglia, i protagonisti della prima mobilità Erasmus+ sono tornati con rinnovato entusiasmo,…
1 Novembre 2025
Lavello: gravissimo incidente tra auto e moto!
Gravissimo incidente sulla Strada Statale 93 nel pomeriggio di oggi. L’impatto tra una moto e un’auto è avvenuto nel tratto che collega Lavello a Canosa. …
1 Novembre 2025
A Novembre parte il bonus elettrodomestici. I dettagli
A partire dalla metà di novembre 2025 i cittadini potranno richiedere il bonus elettrodomestici, un nuovo incentivo pensato per favorire la sostituzione degli apparecchi vecchi…
1 Novembre 2025
Arriva il nuovo Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per queste lavoratrici
L’INPS, con la Circolare n. 139 del 28 ottobre 2025, ha illustrato le modalità per accedere al Nuovo Bonus Mamme, un’integrazione al reddito introdotta dal…
1 Novembre 2025
Ladri in azione in Basilicata e cresce la preoccupazione! I dettagli
Furti in casa, in Basilicata cresce la preoccupazione dopo gli ultimi episodi. Come riportato da rainews, diverse sono le zone colpite a Tito, sia al…
1 Novembre 2025
Basilicata, violenza in presenza dei figli: l’intervento dei Carabinieri per proteggere una donna
Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza pone la tutela delle vittime e il contrasto ai reati di genere e domestici tra le sue priorità assolute,…
1 Novembre 2025
Basilicata, “ridotto a importi simbolici il sostegno a oltre cinquanta famiglie lucane”: i dettagli
“Vogliamo comunicare la nostra piena solidarietà all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) e alle oltre cinquanta famiglie lucane che convivono con la SLA, che hanno…
1 Novembre 2025
Melfi e Venosa: ottobre da record nei nostri luoghi della cultura. Ecco i dati
Ottobre da record. Nel mese di ottobre ben 5.504 visitatori hanno scelto di scoprire le collezioni, le mostre e le attività dei Musei e parchi…
1 Novembre 2025
“In Basilicata siamo in piena emergenza idrica potabile, irrigua e industriale. Non si perda altro tempo: si dichiari lo stato di emergenza regionale!”. La richiesta
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere regionale Roberto Cifarelli. “La Basilicata vive una situazione di vera e propria emergenza idrica, che investe contemporaneamente…
1 Novembre 2025
Rionero, commemorazione dei defunti: cimitero comunale aperto in questi orari
Commemorazione dei defunti a Rionero, avviso alla cittadinanza: “In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Cimitero Comunale di Rionero in Vulture resterà aperto con orario…
1 Novembre 2025
Concerto di Nina Zilli in Basilicata!
Carbone si risveglia nel profumo del tartufo e nei colori dell’autunno per una nuova giornata ricca di gusto, musica e tradizione. Questo il programma di…
1 Novembre 2025
Oggi si celebrano tutti i Santi: ma come nasce la festa? Questa la storia
Oggi, Primo Novembre, la Chiesa cattolica celebra tutti i Santi (Ognissanti). È una ricorrenza comune con la Chiesa Ortodossa, anche se in una data diversa….
31 Ottobre 2025
Giornata speciale a Monticchio: ecco come pulire insieme per il bene dell’ambiente
“Una domenica speciale a Monticchio: Mettiamoci all’opera!”. E’ l’invito dell’Amministrazione Comunale di Rionero che prosegue: “Cari concittadini e concittadine, abbiamo bisogno del vostro supporto per…

































