Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
3 Febbraio 2026
Il Medioevo lucano diventa “pop”: 11 volumi per raccontare la Basilicata medievale
Dimenticate le polverose lezioni ex cathedra e quei tomi pesanti come macigni che finiscono per scoraggiare anche il lettore più volenteroso. La Basilicata ha deciso…
3 Febbraio 2026
“Sotto le volte del Sacro”: il Liceo Flacco-Battaglini di Venosa celebra i 950 anni della Cattedrale di Melfi
La Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta ha accolto lunedì 2 febbraio 2026 una serata indimenticabile: “Sotto le volte del Sacro – Meditazione musicale tra…
3 Febbraio 2026
Basilicata, Regione e volontariato a confronto. I dettagli
Si è svolto oggi, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, l’incontro “L’amministrazione condivisa e il Terzo settore: prospettive in Basilicata”, promosso dal Forum Terzo Settore…
3 Febbraio 2026
Basilicata: “basta deroghe al ‘Piano Casa’ che produce edilizia ma non risposte ai bisogni abitativi”. La posizione di Europa Verde – AVS
“Le considerazioni espresse nell’articolo pubblicato nei giorni scorsi da Legambiente Matera e dall’Associazione Italia Nostra Matera sul Piano Casa regionale fotografano con lucidità una deriva…
3 Febbraio 2026
Basilicata, maltempo in arrivo: questa l’allerta meteo della Protezione civile
Una nuova perturbazione atlantica, alimentata da correnti umide e instabili, interesserà il Mediterraneo occidentale e sarà responsabile del peggioramento delle condizioni meteorologiche. Sulla base delle…
3 Febbraio 2026
Melfi: si torna a suonare nella splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta per i festeggiamenti in onore di San Alessandro. L’evento in programma
Si torna a suonare nella splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta Domenica 8 Febbraio alle ore 19.00 per i festeggiamenti in onore di San Alessandro,…
3 Febbraio 2026
La Basilicata turistica parla al mondo: l’Apt a Londra. Ecco i dettagli
L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata parteciperà, domani 4 febbraio, a Londra all’evento Travel Hashtag, il format itinerante di business networking dedicato all’Incoming Italia, giunto…
3 Febbraio 2026
Rionero: la tradizionale maschera della commedia napoletana al centro di un concerto-spettacolo. L’ingresso è gratuito
La domenica mattina all’insegna del benessere di genitori e bambini attraverso la musica classica dal vivo. Così il Sindaco di Rionero, Di Nitto, presenta l’iniziativa…
3 Febbraio 2026
San Fele: grazie a “Il piccolo Giustino” pronta ad offrire una lettura autentica del borgo. Serve il vostro aiuto!
San Fele diventa set cinematografico a cielo aperto per raccontare le origini di San Giustino de Jacobis, attraverso il cortometraggio “Il piccolo Giustino”, un progetto…
3 Febbraio 2026
Non si ferma l’ondata di furti in Basilicata: diversi i colpi portati a segno!
Ondata di furti in alcune città del Metapontino. La scorsa notte sono stati messi a segno diversi colpi. Secondo quanto racconta rainews in una tabaccheria…
3 Febbraio 2026
A Rionero rivivono voci, suoni e atmosfere profonde del paesaggio del Vulture. L’appuntamento
Dal 7 al 14 febbraio 2026 il prestigioso Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture ospiterà la mostra collettiva «Aurae et loquaces. Laboratori di ricerca…
3 Febbraio 2026
Melfi, acqua: novità importanti dal Direttore Generale di Acquedotto Lucano. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comune di Melfi: “Stamattina, nella sala giunta del Palazzo di Città, il Direttore Generale di Acquedotto Lucano Prof. Luigi…
3 Febbraio 2026
Tragico incidente sul lavoro: putroppo Diego della Basilicata ha perso la vita
È Diego Paniccia l’operaio che purtroppo ha perso la vita ieri a Guidonia Montecelio mentre stava effettuando dei lavori di pulizia all’interno di alcuni silos…
































