In una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 27 luglio 2020, alle ore 14:30, nella “Sala Verrastro”, al primo piano del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro, 4 – Potenza), il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e la rettrice dell’Unibas Aurelia Sole illustreranno ai giornalisti i contenuti del protocollo d’intesa che Regione Basilicata, Unibas, Ministero della Salute e Ministero dell’Università e della Ricerca firmeranno nei prossimi giorni per istituire in Basilicata, a partire dall’anno accademico 2021/2022, un corso di laurea in medicina con una dotazione di 60 posti.
Basilicata, Corso di Laurea in Medicina: ci siamo! Arriva la firma del protocollo d’intesa

25 Luglio 2020
15 Febbraio 2026
Melfi, “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”: ottima partecipazione alla Giornata di Raccolta del Farmaco del Lions Club
Si è svolta a Melfi la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dal Lions Club Melfi – Lions International, con un’adesione convinta e calorosa da parte…
15 Febbraio 2026
Bonus affitto 2026: detrazioni fino 2.000 euro annui. I dettagli
Anche per quest’anno continuano a esistere diversi strumenti di sostegno legati all’affitto per persone in situazioni specifiche. Sotto il cappello bonus affitto 2026 rientrano tre…
15 Febbraio 2026
Basilicata, 41enne arrestato dai Carabinieri
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Senise hanno…
14 Febbraio 2026
Al Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi, il Prof. Paternoster spiega la bellezza del trapianto: toccante poi la testimonianza di una madre. I dettagli
Cosa significa, concretamente, “dare la vita”? Ieri, presso l’Aula Magna del Federico II, gli studenti e le studentesse delle classi quinte lo hanno ascoltato dalle…
14 Febbraio 2026
Sparatoria a Brugherio (Monza): sono della Basilicata i due feriti. Questa la situazione
Due persone, padre e figlio di 50 e 26 anni, originarie di Scanzano Jonico, sono state ferite gravemente da otto colpi di pistola esplosi durante…
14 Febbraio 2026
A Barile oggi l’amore si è trasformato in un gesto concreto di generosità con venti sacche di sangue raccolte! Complimenti
A Barile l’amore ha avuto il colore più prezioso: quello della solidarietà. In occasione della festa di San Valentino, l’iniziativa promossa da FIDAS Barile dal…
14 Febbraio 2026
Dichiarazione dei redditi, nella precompilata anche il bonus sport: queste le altre novità
La dichiarazione dei redditi 2026 cambia e si fa ancora più completa. L’obiettivo dell’Agenzia delle Entrate è quello di compiere un ulteriore passo verso la…
14 Febbraio 2026
Basilicata: atteso un peggioramento meteo, scatta l’allerta della Protezione Civile
Il Mediterraneo è interessato da un intenso flusso occidentale, al cui interno viaggiano diversi impulsi perturbati in arrivo dall’Atlantico. Nelle prossime ore una perturbazione attraverserà…
14 Febbraio 2026
A Rapolla festa in maschera per tutti i bambini ed estrazione della lotteria di San Biagio! Ecco dove e quando
Continuano i festeggiamenti per la solennità di San Biagio, Vescovo e Martire. Fa sapere la Parrocchia di Rapolla: “Domani in oratorio durante la festa in…
14 Febbraio 2026
Basilicata: premio di 240 euro per questi allevatori
Da quest’anno gli allevamenti bovini in Basilicata con meno di 20 UBA (Unità di Bestiame Adulto) potranno accedere al premio di 240 euro per UBA…
14 Febbraio 2026
Basilicata punta a portare il vino lucano su mercati solidi come quello svizzero. L’iniziativa della Regione
«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne….
14 Febbraio 2026
Melfi: Il Carnevale più allegro è tornato con coriandoli e stelle filanti. L’appuntamento in programma
Il Carnevale più allegro è tornato con coriandoli e stelle filanti. NO Bombolette Spray. Pronti a far festa con CSI Melfi, Pro Humanitate e A.S….
14 Febbraio 2026
Donne Democratiche Basilicata al fianco della mobilitazione nazionale contro la riscrittura della legge sulla violenza sessuale. Ecco cosa sta succedendo
La Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata esprime pieno sostegno alla mobilitazione promossa dai Centri Antiviolenza e dalle associazioni femministe in tutta Italia contro la…
































