LE BELLEZZE DEL VULTURE-MELFESE TRA LE METE SCELTE DAI TURISTI PER I PROSSIMI PONTI DI PRIMAVERA!

Gli esperti del settore turistico si mostrano fiduciosi su quella che sarà la situazione in tutta la zona del Vulture in occasione dei prossimi ponti di Primavera.

A dare la conferma di questo, Michele Tropiano, presidente Federalberghi-Confcommercio Potenza, commentando l’indagine commissionata da Federalberghi nazionale.

In una nota, infatti, afferma:

“Clima di ottimismo tra gli albergatori della provincia di Potenza per i prossimi due ponti di primavera, con un andamento già soddisfacente per le prenotazioni a Maratea e i gruppi attesi nel Vulture, Pollino e in Val d’Agri.

Il calendario favorevole (specie per il Primo Maggio che cade di Martedì), condizioni meteo decisamente primaverili e la voglia di un primo assaggio di vacanza, magari dopo aver rinunciato alle festività pasquali, specie per l’incertezza meteo sono i fattori che ci aiutano.

I ponti di Primavera sono un bel banco di prova nella prospettiva di una stagione che corre verso l’estate: se queste sono le premesse, il desiderio di viaggio e l’effettivo movimento di viaggiatori andrebbe incentivato con tutti gli strumenti possibili.

Da noi puntiamo sugli ingredienti ‘tradizionali’ (natura, ambiente, buona cucina, storia e cultura) per riattrarre il turismo di vicinato (pugliesi e laziali su tutti) e i target preferiti (gruppi e famiglie).

Il giro di affari legato al movimento dei ponti primaverili conferma i segnali di ripresa che stanno facendo bene al settore.

Tuttavia, per strutturare al meglio il trend di crescita nel nostro comparto, il quadro di incertezza politica non aiuta.

La continuità del nostro impegno per il settore turistico è la nostra più autentica garanzia, ma non basta.

Speriamo davvero di ricevere, nel più breve tempo possibile, dal futuro Governo risposte concrete alle nostre istanze: non perdere il treno della ripresa, resta a nostro avviso una priorità per il Paese”.